METEO :GIOVEDì 16 AGOSTO

Condizioni di alta pressione con sole prevalente e clima caldo estivo, leggermente più caldo un po’ ovunque, specie su estremo Sud, Sicilia, fino a 36° nelle massime. Da segnalare un aumento di nubi con locali temporali pomeridiani sulle Alpi centro-orientali, localmente anche forti tra Trentino AA, Nord Bellunese e Carnia; temporali più rari su alta Lombardia.

Nord: ancora condizioni prevalenti di bel tempo salvo un aumento di nubi con locali temporali pomeridiani sulle Alpi centro-orientali, localmente anche forti tra Trentino AA, Nord Bellunese e Carnia. Temperature in aumento con massime mediamente comprese tra 30 e 35° in pianura

Centro: tanto sole e bel tempo estivo ovunque. Temperature stazionarie con massime mediamente comprese tra 31 e 34°, 34° anche a Roma.

Sardegna: bel tempo estivo con cieli ovunque sereni. Temperature in locale aumento con massime comprese tra 30 e 35° in pianura ma punte fino a 36/37° nel Cagliaritano.

Sud e Sicilia: tanto sole e bel tempo estivo ovunque salvo qualche cumulo pomeridiano in più sui rilievi lucani e calabresi. Temperature più o meno stazionarie o in locale aumento con massime tra 31 e 35° di media, qualche punta sui 36/37°
nell’ Agrigentino in Sicilia. 

FONTE E FOTO:METEO IN DIRETTA

METEO , OGGI

METEO :GIOVEDì 16 AGOSTOultima modifica: 2012-08-16T00:36:00+00:00da annaki1
Reposta per primo quest’articolo